Visibilità

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QUINTA AUTOMONTANTE E NON
SOLUZIONI KALIDEA:

Creare lo sfondo di uno stand fieristico o di uno spazio all’interno di una galleria commerciale è una delle richieste dei nostri clienti. Spesso lo spazio a disposizione è limitato e soprattutto temporaneo e per questo motivo l’esigenza è quella di avere un supporto che possa comunicare in modo immediato ma che possa al tempo stesso essere di facile applicazione e soprattutto economico vista la sua durata.

Tra le nostre proposte, che possiamo abbinare a banchetti o ad altri elementi promozionali, ci sono le quinte e queste, vista la loro funzionalità, le realizziamo in cartoncino abbinata ad una finitura in plastica lucida, in modo da garantire una maggiore protezione al supporto.

Due sono le principali varianti che sottoponiamo ai nostri clienti:

  • quinta automontante, che viene quindi ripiegata su sè stessa per 3-4 volte, al fine di permettere una riduzione degli ingombri finali, mantenendo però la funzionalità e l’impatto finale
  • quinta non automontante, che viene fornita piegata a metà, con un ingombro quindi superiore ma sempre limitato e con un sistema di montaggio non automontante ma anch’esso molto facile ed intuitivo.

Le dimensioni che si possono realizzare sono molteplici, e possono essere valutate a seconda delle esigenze del cliente, dei vincoli che vengono imposti dai punti vendita o dai poli fieristici.
Il nostro obiettivo è sempre quello di soddisfare il cliente finale rispondendo alle richieste più svariate, al fine di trovare la soluzione ottimale.

 


ELLISSE DI GRANDE IMPATTO VISIVO
OBIETTIVO DEL CLIENTE:

Riprodurre il prodotto commercializzato in dimensioni superiori ma proporizionate è ciò che viene spesso richiesto dai clienti, per avere un maggiore e sicuro impatto visivo.

LA SOLUZIONE KALIDEA:

Utilizzare un totem ellittico automontante, al quale sagomare il pannello superiore e aggiungere delle alette laterali per ricreare la sagoma del prodotto commercializzato dal cliente, è stata la soluzione proposta e validata.

Il risultato è stato quello di un prodotto come sempre semplice nel montaggio e nel trasporto, grazie alla soluzione automontante, ma con un impatto visivo originale e immediato.


ELLISSE CON ALETTE LATERALI
OBIETTIVO DEL CLIENTE:

L’obiettivo dei clienti spesso è quello di creare un ellisse che abbia la facilità di installazione ma allo stesso tempo un prodotto in grado di essere accattivante e di sicuro impatto.

LA SOLUZIONE KALIDEA:

Tra le proposte che sicuramente danno un plus ai totem ellittici standard, ci sono la sagomatura dell’ultimo pannello in alto, nelle più svariate forme possibili a seconda della creatività del cliente, oppure la possibilità di realizzare delle alette sagomate posizionate ai lati del totem per permettere una continuità dell’immagine e per dare quell’impatto visivo spesso richiesto.
Le alette laterali possono avere le più svariate forme e dimensioni, a seconda della sagoma che si vuole dare al prodotto comunicativo, favorendo quindi una libertà creativa assoluta, con un prodotto semplice nel montaggio e nel trasporto, grazie alla soluzione automontante.


KIT UnipolSai
OBIETTIVO DEL CLIENTE:

L’obiettivo di UnipolSai era quello di promuovere la polizza Casa&Servizi, una soluzione totalmente innovativa, volta a soddisfare le esigenze del cliente e della propria abitazione. ​La necessità era quindi quella di realizzare un prodotto di sicuro impatto comunicativo, abbinato a dei poster da poter affiggere in agenzia.

LA SOLUZIONE KALIDEA:

Sulla base del “key visual” della polizza Casa&Servizi abbiamo realizzato un cartello di 117×157 cm, in cartone, totalmente sagomato, con sostegno sul retro.
Una soluzione di dimensioni di sicuro impatto visivo, abbinata al kit di locandine.

IL PLUS KALIDEA:

Il materiale è stato realizzato e kittato in imballi singoli e personalizzati, così da poter essere spediti alle singole agenzie in tempi brevi.
Inoltre il cartello è stato realizzato con una cordonatura centrale, in modo tale che le sue dimensioni non penalizzassero il trasporto con degli imballi ingombranti.


BOERO E LINERGY ELLISSE
OBIETTIVO DEL CLIENTE:

Anche i clienti Boero Bartolomero S.p.a. e Linergy s.r.l. hanno richiesto la realizzazione dei totem ellittici in cartone per promuovere il lancio dei nuovi prodotti all’interno dei punti vendita.

LA SOLUZIONE KALIDEA:

Per il cliente Linergy S.r.l. la scelta si è focalizzata sull’ellisse in cartone dim. 65×210 cm automontante e totalmente personalizzato, mentre per il cliente Boero Bartolomeo S.p.a. lo spazio a disposizione era inferiore e per questo si è deciso di realizzare l’ellisse dim. 50×154 cm.


NOTAX ELLISSE VETRINETTA
OBIETTIVO DEL CLIENTE:

Promuovere il nuovo concorso del programma fedeltà UniClub che permette di vincere centinaia di crociere utilizzando la UniClub card nelle farmacie associate d’Italia.

LA SOLUZIONE KALIDEA:

Ellisse in cartone dim. 65×210 cm automontante e totalmente personalizzato, volto a catturare la curiosità del cliente.

IL PLUS KALIDEA:

Per rendere il prodotto più accattivante e d’impatto abbiamo realizzato la stampa dei soggetti su una finestra in pvc e all’interno dell’ellisse abbiamo posizionato un cartoncino stampato con la nave da crociera, questo ha così favorito l’effetto 3D, una dimensione accattivante e meno standard rispetto a quelle di cui ormai le farmacie sono invase.


NOTAX ELLISSE OMBRELLI
OBIETTIVO DEL CLIENTE:

Promuovere ed esporre la gamma di ombrelli, oggetto del catalogo regali del programma fedeltà UniClub.

LA SOLUZIONE KALIDEA:

Ellisse in cartone dim. 65×210 cm automontante con un basamento forato, applicato ad incastro sul totem per favorire l’esposizione dei 4 ombrelli colorati, con un sistema di sostegno e appoggio riproducente l’ombrello aperto.

IL PLUS KALIDEA:

Una soluzione semplice, facilmente installabile nei punti vendita, che favorisce una comunicazione efficace e un sistema espositivo poco invasivo ma di impatto.


NOTAX CUBO
OBIETTIVO DEL CLIENTE:

Utilizzare questo prodotto come soluzione pubblicitaria semplice ed efficace, che consenta di fornire un’ampia visibilità sul punto vendita, non invasiva.

LA SOLUZIONE KALIDEA:

Un rotair in 3D, a forma di cubo, la cui sagoma favorisce una comunicazione stampata su ogni lato, così un maggiore impatto visivo sul punto vendita.

IL PLUS KALIDEA:

Fornire un prodotto in 3D ma consegnato appiattito, con il filo in nylon per l’applicazione a soffitto, ottenendo così un’ottimizzazione dei costi di trasporto ed una semplicità e rapidità di movimentazione. Un prodotto quindi caratteristico nella sua forma, funzionale, e semplice nel montaggio.


NOTAX ELLISSE
OBIETTIVO DEL CLIENTE:

Posizionare questa soluzione nelle farmacie associate, aderenti al programma fedeltà UniClub, al fine di promuovere e comunicare sul punto vendita la possibilità di vincere una crociera.

LA SOLUZIONE KALIDEA:

Ellisse in cartone dim. 50×154 cm automontante, ripiegato su sé stesso e fornito in imballo di dimensioni ridotte, volte ad ottimizzare i costi di trasporto.


LEERDAMMER & SALUMI F.LLI BERETTA ELLISSE
OBIETTIVO DEL CLIENTE:

Promuovere nella grande distribuzione la partnership tra Salumi Fratelli Beretta e Leerdammer, con azioni di co-marketing dinamiche. Un connubio tra queste due tipologie di prodotto volte a rafforzare l’offerta e a proporsi come soluzione in base alle esigenze del consumatore attuale.

LA SOLUZIONE KALIDEA:

Un prodotto semplice in cartone, come l’ellisse dim. 50×154 cm, facile da posizionare, poco ingombrante e rapido da spostare sul punto vendita. Un ellisse reso accattivante con la grafica di sicuro impatto.